Il catanese Giuseppe Zingale sul gradino più alto del podio nella Senior 1Organizzato dal Comitato provinciale di Catania della Libertas con la collaborazione tecnica della Libertas Ciclisti Catanesi e il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza, si è disputata la quarta edizione del Trofeo “Città di San Pietro Clarenza”.

Aurelio ScebbaUna vittoria che profuma di salvezza quella della Famila Muri Antichi che vince il derby contro il Telimar Palermo e ipoteca a sei giornate dalla fine la salvezza. Dopo le due sconfitte consecutive la Famila, come spesso accaduto in questa stagione, ha tirato fuori il meglio nelle sfide probanti, come lo è senza dubbio quella contro il Telimar e con grande determinazione ha portato a casa i tre punti meritatamente. Una vittoria frutto di un grande spirito di abnegazione e sacrificio, soprattutto in difesa, con Maugeri grande stratega che ha saputo imbrigliare al meglio le bocche di fuoco avversarie.

VaccariniL'Istituto di Istruzione Superiore "G. B. Vaccarini" di Catania si è aggiudicato la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, nella categoria Allievi. Il team guidato dalla Prof.ssa Silvana Lo Presti ha ottenuto la qualificazione superando di misura, col punteggio di 3 a 2, il Liceo Scientifico Boggio Lera. Il terzo posto è stato ottenuto dall'Istituto Superiore De Felice di Catania. 

DSC 4340Al Palazzo del Turismo di Acireale si è tenuta la conferenza stampa, che di fatto ha lanciato i Campionati Italiani Cadetti e Giovani di scherma “Acireale 2016”. I Campionati si svolgeranno dal 13 al 15 maggio, e coinvolgeranno oltre 500 atleti provenienti da tutta la Penisola. Alla presentazione dell'evento hanno preso parte il Sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, che ha fatto gli onori di casa, il presidente della Federazione Italiana Scherma e Vice Presidente Vicario del CONI, Giorgio Scarso, il presidente del Comitato Regionale Sicilia e presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati, Sebastiano Manzoni e il regista, Guglielmo Ferro, che ha realizzato lo spettacolo che si svolgerà lunedì 16 maggio in Piazza Duomo ad Acireale, dal titolo “Verso Rio2016”.