Venerdì 24 novembre a partire dalle ore 9,30 un corteo, composto da studenti, genitori, docenti e cittadini, si muoverà da Piazza Immacolata a San Gregorio, con una marcia silenziosa contro la violenza sulle donne che si concluderà in piazza Guglielmo Marconi dove verranno liberati in aria dei palloncini rossi come simbolo contro la violenza. Alle 10.30 presso l'Auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa si terrà una conferenza in merito al femminicidio nella quale interverranno diversi professionisti.

Cartolina spettacolo Alla fine del tempoqqqDebutta sabato 25 novembre, alle ore 20.30, alla Sala Giuseppe Di Martino di Catania, in via Caronda 82, la nuova produzione del Centro Teatrale Fabbricateatro, “Alla fine del tempo”, liberamente tratto da un racconto di Antonio Tabucchi, drammaturgia e regia di Elio Gimbo.

L’atto unico, che vedrà in scena Cosimo Coltraro, Puccio Castrogiovanni e Sabrina Tellico, come i recenti lavori di Fabbricateatro, “Discorso su noi italiani” e “Il Principe”, parte come un enigma da risolvere, con una domanda personale del regista all'inizio del lavoro teatrale. La domande del regista stavolta sono: cosa succede nella nostra coscienza dopo la morte? Ritroviamo noi stessi? Rivediamo il nostro passato? Compiamo un ultimo e definitivo bilancio di chi siamo stati?

734728 501044356615045 2099993039 nSabato 18 Novembre 2017, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “In volo verso B-612”, produzione Teatro dei Naviganti di Messina, per la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”Lo spettacolo è liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di A. de Saint Exupery, adattamento di Mariapia Rizzo eregia di Domenico Cucinotta.

Antonella Caldarella e Steve CableSabato 11 e domenica 12 e 26 Novembre 2017, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “L’orco gentile e la fata incavolata”di Steve Cable, produzione La casa di Creta per la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”Lo spettacolo, (premio migliore attrice al Festival Pinocchio di Salerno - Edizione 2008) vede in scena Steve Cable e Antonella Caldarella, regia e musiche originali di Steve Cable, scene e costumi di Ivana Parisi. Protagonisti della storia un Orco gentile e con lui un imperatore avido e cattivo che si arricchisce vendendo le sue costose medicine ai suoi poveri sudditi ed una fata buona che lo aiuterà a liberare il regno.

logoetna chiccon firma “Fare del bene ne vale la cena”. Si presenta così, la settima edizione di Etna&ChicChef, l’atteso evento enogastronomico ai piedi del vulcano dedicato quest’anno al tema del comfort food, con oltre venti tra i migliori Chic chef d’Italia che hanno già raccolto l’invito… Felichic di esserci!

Sognando HG 25qqqSabato 4 e domenica 5 Novembre 2017, alle ore 18,00, in scena Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “Sognando Hansel e Gretel”di Laura Tornambene, produzione del Centro Teatro Studi.

“Sognando Hansel e Gretel” è liberamente tratto dalla favola dei Fratelli Grimm e vede protagonista Laura Tornambene, regia di Franco Giorgio, musiche originali di Peppe Arezzo, scene e costumi di Daniela Antoci, oggetti di scena di Marie Scollo.

Smart? ?City è il tema della nuova edizione di Startup? ?Weekend organizzato da Youth Hub Catania, ospitata presso la City of Science di Via Simeto 23 a Catania, città ormai contraddistinta sempre più da un particolare dinamismo ed una propensione all'innovazione. Bianca Magazine sostiene Startup Weekend per contribuire e stimolare la nascita di idee imprenditoriali nuove, linfa vitale per lo sviluppo moderno della città.