ITALIA Sciabola femminile MEDAGLIA SINT NIKLAAS2017 da sx gulota criscio vecchi gregorioDa Sint Niklas e da Legnano giungono medaglie per gli azzurri della scherma. Il weekend appena conclusosi ha incoronato i siciliani della scherma azzurra, che sono stati protagonisti nelle prove di Coppa del Mondo.

1.jgpTorna lo spettacolo offerto dall’obstacle course racing (ocr) che mette alla prova gli atleti fra scalate di ostacoli artificiali, prove di forze e di equilibrio.  Oltre 180 gli sportivi che hanno raccolto la sfida lanciata dalla seconda tappa della “Titan X Race”, gara federale (Fiocr), in programma domenica mattina (a partire dalle 9) nel circuito realizzato nel lungomare di Marina di Modica. Saranno presenti i più forti atleti siciliani che si contenderanno la conquista del circuito regionale.

Alfa ginnasticaBuoni risultati conquistati dalle ginnaste della Polisportiva Alfa nelle gare disputate, lo scorso weekend, a Castellammare di Stabia, che valevano quale seconda tappa regionale e unica tappa interregionale di "zona tecnica".

La squadra di ginnastica impegnata a RagusaDomenica tornano in pedana le ginnaste della Polisportiva Alfa Catania, impegnate nella prova interregionale (vale come 2ª prova regionale) che qualifica per le finali tricolori di Jesolo. In Serie C2, il quartetto composto da Alice Corsaro, Elena De Geronimo, Michelle Giuffrida e Giada Musumeci proverà a migliorare il quarto posto della prima prova.

catania donne qqqSettimana di profonda riflessione in casa Catania femminile, dopo il pareggio di Roma contro il Grifone Gialloverde: un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca e il sapore della classica ‘occasione sprecata’. Niente di drammatico, ovviamente, se è vero siamo arrivati solo alla terza giornata, ma è chiaro che, a prescindere dal pareggio, una doverosa riflessione ha puntato la lente d’ingrandimento sull’atteggiamento delle ragazze nel secondo tempo della partita di Roma.

Spada ITALIA podio Clerici Marzani Fiamingo Rizzi TALLINNqqqEccola la medaglia tanto attesa. L’etnea Rossella Fiamingo conquista insieme alla squadra di spada l’argento in Coppa del Mondo. La ”nuova" Italia inizia col piede giusto la nuova stagione. Nella prima gara a squadre della stagione di Coppa del Mondo di spada femminile, sulle pedane di Tallinn, l'Italia sfiora il successo finale grazie ad una prestazione eccellente.

22310126 10212754433728054 1466663789892145043 nRicominciare dal punto in cui si era lasciato. Riparte il campionato di Serie B femminile e riparte con Catania a punteggio pieno dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate. Inutile, su queste basi, ricordare che l’obiettivo minimo è quello di ripartire dal punto in cui si era rimasti dopo la vittoria per due a zero contro Trani. Si riparte, appunto, da Roma e dalla trasferta in casa del Grifone Giallo-Verde (domenica alle 14.30 al Campo Roma nella capitale): una squadra alla portata della formazione rossazzurra che, però, come tutte le formazioni del girone D di Serie B non va sottovalutata per non rischiare di incappare in stop o difficolta impreviste. Catania ha le potenzialità per giocarsela con tutte le avversarie del girone, ma non deve fare l’errore di approcciare il match con scarca concentrazione.