22855704 1984755968466245 1751186957 nTre partite e tre vittorie. Conquistate con merito, grinta, bel gioco e grande sacrificio. Il Villaggio S.Agata, neopromossa squadra catanese, sta entusiasmando nel campionato di Seconda categoria di calcio. Il team allenato da mister Andrea Ragonese vola ad alta quota e guarda tutti dall'alto. Primato indiscusso, che premia i sacrifici di società, atleti e dello stesso trainer catanese, che è allenatore qualificato Uefa B.

logo motta calcioVolge al termine, con la chiusura del campionato di Terza Categoria e con la fase finale delle attività della scuola calcio, il primo anno di vita del Motta. Un percorso che ha già visto l’Associazione Sportiva raggiungere diversi importanti traguardi: dall’exploit della scuola calcio, con tanti bambini che hanno potuto socializzare, divertirsi e giocare a pallone sotto gli occhi attenti del responsabile Antonio Tomaselli e degli istruttori alla promozione della Prima Squadra allenata da Nino Santagati in Seconda Categoria, passando in particolare per il filo diretto che la società ha costruito con la gente del paese. La dirigenza, capitanata dal presidente Giuseppe Pistone ha cercato di gettare le basi per un futuro prospero per la cittadina mottese, importante avvicinare la gente appassionata di sport per una realtà come questa che fa della comunione con il paese un asse portante della propria attività.

DSC 0208Pareggio in trasferta e tante recriminazioni per l’Atletico Librino nella Seconda categoria di calcio. I rossoneri diretti dal presidente Salvo Ponticello sono stati fermati, a Sortino, sull’1-1. Al 49’ Grasso ha portato in vantaggio i catanesi con uno splendido pallonetto su assist di Anastasi, ma al 51’ i siracusani hanno trovato il pareggio con un gol viziato da un evidente fuorigioco non fischiato dall'arbitro Moncada di Siracusa.

Napoleone Fichera e Salvo Ponticello FOTO PIOLETTI“Il lavoro del nuovo mister si vede. La squadra sta giocando un buon calcio ed è tornata protagonista”. Il presidente dell’Atletico Librino, Salvo Ponticello è soddisfatto. La formazione rossonera, nel raggruppamento H di Seconda categoria, ha ripreso la sua marcia ed è in piena zona play-off. Con il trainer Napoleone Fichera, da qualche settimana in panchina, la compagine catanese sta ottenendo risultati positivi.

DSC 0221Terzo successo di fila per l’Atletico Librino. Nel campionato di Seconda categoria di calcio, la squadra rossonera si è sbarazzata del Grammichele. Al campo Comunale di Nesima, l’undici allenato dal nuovo mister Napoleone Fichera si è imposto in rimonta per 2-1.

DSC 0062Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Librino. Nella Seconda categoria di calcio, la squadra rossonera sembra aver ingranato la marcia giusta. L’undici del nuovo allenatore Napoleone Fichera ha centrato il successo nella stracittadina contro la Mario Rapisardi Catania. Al campo di Nesima, l’Atletico ha dominato dall’inizio alla fine rifilando un perentorio 3-0 ai malcapitati avversari.

DSC 0147Miglior esordio non poteva esserci per mister Napoleone Fichera (nella foto con il presidente Salvo Ponticello) sulla panchina dell’Atletico Librino. Nella seconda giornata del girone di ritorno del torneo di Seconda categoria di calcio, l’undici rossonero ha rifilato un perentorio 5-0 alla Valguarnerese.