Isabella RiccioliL’Ekipe Orizzonte centra il secondo successo in altrettante partite disputate e guadagna la qualificazione in semifinale di FIN Cup di pallanuoto femminile.

Le catanesi hanno battuto 14-4 il Bogliasco Bene nella seconda giornata del Girone B, conquistando tutte le frazioni e ipotecando il successo già a metà partita, in virtù dei primi due tempi, vinti rispettivamente 0-4 e 1-5, conducendo poi anche il terzo e il quarto parziale per 1-2 e 2-3.

Foto Sabrina Van der SlootL’inizio del nuovo campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile è ancora lontano, ma l’Ekipe Orizzonte continua ad incassare grandi soddisfazioni, come quella regalata solo pochi giorni fa dalla propria Under 17, che domenica si è laureata Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, e quella arrivata oggi grazie all’Under 19, che ha strappato la qualificazione per le Finali Scudetto.

Nel frattempo, però, si comincia a pensare anche alla prossima stagione della prima squadra, soprattutto in vista del ritorno in Europa.

Nelle scorse ore, infatti, la società catanese ha messo a segno un grandissimo colpo di mercato, acquistando Sabrina Van der Sloot, attaccante olandese nata a Gouda il 16 marzo del 1991 e giocatrice di punta della nazionale orange.

16112668 1034993669938334 5902962563485396352 oServiva l’impresa per riscrivere un finale già delineato dopo la sconfitta di ieri con il Padova. Nell’ultimo incontro di giornata, la Waterpolo Despar Messina mette in vasca le residue energie fisiche e mentali ma non basta contro le quotate ungheresi dell’Uvse Budapest a cui sono sufficienti solo due tempi per mettere in chiaro le cose per poi concludere con un eloquente 11-6. Le magiare, con un pressing spietato, non hanno lasciato spazio all’iniziative peloritane, limitate, peraltro, dal numero di cambi a disposizione e da un paio di errori sui rigori( ben due parati dal portiere ungherese).

Arianna Garibotti Monika Eggens Vladana JoveticComincia ufficialmente l’avventura di Monika Eggens con L’Ekipe Orizzonte Catania, con cui si prepara ad esordire nel campionato di serie A1 2016-2017 di pallanuoto femminile. La canadese è, infatti, arrivata a Catania ed è a disposizione di coach Martina Miceli, che l’ha subito aggregata al gruppo rossazzurro. 

LEkipe Orizzonte Under 17 festeggia lo scudetto FOTO PIOLETTIIl sogno tricolore dell’Under 17 di coach Martina Miceli diventa realtà. L’Ekipe Orizzonte Catania conquista lo scudetto al termine di una Final Eight dominata dall’inizio alla fine e conclusa con un successo al cardiopalmo.

LEkipe Orizzonte al completo durante la presentazione FOTO PIOLETTIVia al campionato di serie A/1 di pallanuoto femminile. Oggi pomeriggio l’atteso esordio dell’Ekipe Orizzonte Catania, che alla piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria affronterà (ore 15), il Cosenza. Il team del presidente Nello Russo comincia la stagione con un nuovo progetto, che si baserà sempre sulle promettenti giovani del vivaio. Il club catanese si è presentato alla stampa e alla città con una grande festa, accompagnata dalla presenza e dal calore di centinaia di persone trascinate dall’amore per la società, che da quasi tre decenni scrive pagine importanti di pallanuoto nazionale e internazionale.

11147014 984218701590268 8624735321567036914 oL’Orizzonte Catania scalda il motore. Il team rossazzurro, che domani pomeriggio sarà presentato ufficialmente alla stampa e alla città si accinge a disputare, come accade ormai da tre decenni, il campionato di serie A/1 di pallanuoto femminile. Voglia di far bene, entusiasmo e tanta determinazione per le atlete del presidente Nello Russo. Il torneo scatterà sabato pomeriggio. La squadra catanese debutterà, alla piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (inizio alle ore 15), contro il Cosenza.