Dominik FischnallerUn solo cambiamento nella squadra italiana che affronterà da venerdì 24 a domenica 26 novembre la seconda tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Winterberg. Sandra Voetter, brillante sesta nell'esordio di Igls, non sarà della partita e tornerà in gruppo nel successivo impegno di Altenberg, per cui al via del singolo femminile ci sarà la sola Sandra Robatscher. Impegnati invece nel singolo maschile Dominik Fischnaller (nella foto), Kevin Fischnaller, Emanuel Rieder e Theo Gruber, completano il quadro nel doppio Oberstolz/Gruber, Rieder/Rastner e Gruber/Kainzwaldner.   

Nina zoeggeler 2018Prova convincente degli azzurri a Innsbruck nella Nations cup, prologo delle gare che apriranno la Coppa del mondo nel fine settimana. Sulla pista artificiale di slittino si piazzano nella top ten ben tre azzurri: Kevin Fischnaller, Emanuel Rieder e Theo Gruber. A trionfare però il russo Stepan Fedorov con il tempo di 51.206. A +0.100 su Nico Gleirscher. L'austriaco però ha fatto registrare la maggior velocità dei 57 atleti in gara: 124.58 km/h. Completa il podio l'azzurro Kevin Fischnaller a +0.132 da Federov. Quarto e poco distante dal connazionale Emanuel Rieder, mentre Theo Gruber ha fatto registrare il settimo tempo. Infine, ventiquattresimo Leon Felderer a +0.717 dal vincitore della gara.

21105552 1498015956944629 8427829563559749538 n 1Lucrezia Fantelli trionfa a Saas Fee. L'azzurra classe '96 è arrivata prima nella gara Fis di skicross femminile, precedendo la padrona di casa Zoe Cheli. Completa il podio un'altra svizzera, Sixtine Cousine. E' stata una due giorni di gare entusiasmanti per Fantelli che ha battuto Zoe Cheli dopo essere arrivata secondo nella gara di giovedì.

Zoeggeler Armin carabiniere 2017Nel corso della 1058ª riunione della Giunta Nazionale CONI tenutasi nei giorni scorsi al Foro Italico di Roma il Presidente Giovanni Malagò ha annunciato che l’Italia candiderà Armin Zoeggeler alle prossime elezioni come membro CIO in quota atleti.

Resize of FOTOCon l'intervento del Presidente di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti, del Presidente del Coni, Giovanni Malagò e del Presidente del Cip, Luca Pancalli, si è tenuta oggi a Roma nella Sala Giunta del Coni in Piazza Lauro de Bosis, la conferenza stampa di presentazione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma in Austria dal 14 al 25 marzo. In rappresentanza della Delegazione italiana, presenti in conferenza alcuni atleti: Luciano Ragghianti e Martina Casagrande della corsa con le racchette da neve e Matilde Zipoli dello sci di fondo.

W1S2012C0120Secondo successo della stagione in Coppa Europa per Kristina Riis-Johannessen. la norvegese si è imposta nel gigante femminile di Zinal, in Svizzera, doppiando il trionfo ottenuto in dicembre bella combinata di Kvitfjell.

Prova convincente del quartetto azzurro nella staffetta maschile cjhe ha chiuso la tre giorni di Coppa del Mondo sulla pista slovena di Pokljuka. La squadra composta da Lukas Hofer (nella foto)Hofer Lukas oestersund 2016, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini ha tagliato il traguardo in settima posizione, facendo comunque una gara di vertice sino alle battute conclusive. Il successo è andato alla favoritissima Francia che ha preceduto la Russia di 15"7 e la Germania di 21"5.