Facebook
WhatsApp
X

Eric Dane è morto a 53 anni: addio all’attore di Grey’s Anatomy dopo la lotta contro la SLA

L’attore Eric Dane, noto soprattutto per aver interpretato il dottor Mark Sloan in Grey’s Anatomy, è morto a 53 anni dopo aver combattuto contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), malattia che aveva reso pubblica circa dieci mesi fa.

La scomparsa è avvenuta il 19 febbraio e la notizia è stata confermata dalla famiglia, che ha raccontato come l’attore abbia trascorso gli ultimi giorni circondato dall’affetto dei suoi cari: la moglie, le due figlie e gli amici più stretti. Nel messaggio diffuso, i familiari hanno ricordato anche il suo impegno nel sensibilizzare il pubblico sulla SLA e nel sostenere la ricerca, oltre all’amore che nutriva per i fan.

Nato a San Francisco nel 1972, Dane si era trasferito a Los Angeles all’inizio degli anni Novanta per inseguire la carriera di attore, iniziando con piccoli ruoli televisivi. Il successo arrivò nel 2006 con Grey’s Anatomy: il personaggio di Mark Sloan, inizialmente previsto come apparizione temporanea, conquistò il pubblico e divenne parte stabile della serie per diverse stagioni.

In seguito partecipò ad altri progetti televisivi importanti, tra cui The Last Ship, dove interpretò il comandante Tom Chandler, e la serie HBO Euphoria, in cui vestiva i panni di Cal Jacobs, ruolo portato avanti fino agli ultimi anni della sua vita.

Potrebbe anche piacerti: