Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.siciliamagazine.net/home/wp-includes/functions.php on line 6114
"Capo Rasocolmo Fest", la musica in vigna a Messina dal 13 luglio nel promontorio più a nord della Sicilia | Sicilia Magazine
CATEGORIE

“Capo Rasocolmo Fest”, la musica in vigna a Messina dal 13 luglio nel promontorio più a nord della Sicilia

Messina. Torna per la quarta volta il “Capo Rasocolmo Fest” il prossimo 13 luglio, a Messina nella location omonima del versante tirrenico con un’apertura ancora più carica di aspettative. Ad inaugurare alle ore 19 questa rassegna di eventi nella Tenuta Giostra Reitano saranno Tony Canto e Patrizia Laquidara. La musica in vigna è un incipit che si sposa bene con una ripartenza di spettacoli nella splendida Azienda vinicola che, per l’edizione 2021, ha sempre a cuore il rispetto di tutto quello che la popolazione ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo. Il padrone di casa Francesco Reitano tiene le fila di una platea che è alla ricerca di relax nella natura e di arte live che tanto manca ai fruitori.
Il duo di cantautori Canto e Laquidara si esibirà in “Antologia”: storia di musica ed emozioni con un repertorio firmato da entrambi, insieme a brani di altri reinterpretati dai due con una bella intesa, nata da una collaborazione di 18 anni.
Il “Capo Rasocolmo Summer Fest” è una piccola rassegna che accompagnerà due mesi pieni d’estate. Negli anni, ha ospitato grandi artisti del calibro di Tosca, Ninni Bruschetta, Maurizio Marchetti, Simona Lo Iacono, Mario Venuti e tanti altri. Una cornice d’effetto per godersi ancora meglio concerti, eventi culturali e performance teatrali, dal tango di Elisa Lorena, nota cantante argentina con il Trio Atipico (Alessandro Blanco alla chitarra, Giovanni Alibrandi al violino e Antonino Cicerto al fagotto), fino alla presentazione del libro  “Non mi stanco mai di un cielo azzurro. Doni dall’arte”, di Nous Editrice e al workshop dell’artista catanese Gabriella Trovato. Ed ancora al teatro, con la kermesse “Promontorio Nord”, curata dal regista messinese Roberto Zorn Bonaventura: tre spettacoli al tramonto nel punto più a nord della Sicilia, a Messina, su un promontorio a picco sul Mar Tirreno, dove si trova Capo Rasocolmo e la sua Tenuta. Un luogo magico, con il suo Faro, i suoi vigneti doc e le sue meravigliose suggestioni.
La coppia artistica a cui spetta il benvenuto della prima serata ha generato gemme musicali come
“L’equilibrio è un miracolo”, “Mielato”, “Indirizzo Portoghese” contenute negli album
Funambola e di Indirizzo Portoghese, tappe fondamentali della carriera artistica di
Patrizia Laquidara. La storia professionale di Patrizia e Tony attinge ad una comunione di intenti. Patrizia dice di lui: “Quando lavoro con Tony è come incontrarmi con un mio alter ego al maschile: so che ogni nota,
ogni parola cantata e scritta avrà un peso particolare, sarà capita e valorizzata come suonassi io stessa alla chitarra”. Tony vive la collega con dedizione:
“Quando scrivo una canzone penso che oltre me può cantarla Patrizia, come una musa mi ispira
nella scrittura”.
I biglietti per tutti gli eventi sono acquistabili sul sito della tenuta: www.tenutarasocolmo.com. Info e prenotazioni al numero 393 334 3760.

Marcella Ruggeri

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Ultimi Articoli

happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox