Facebook
WhatsApp
X

Mario Incudine in scena ad Adrano con “Mimì da Sud a Sud”: teatro musicale sulle note di Domenico Modugno

Mario Incudine porta in scena “Mimì da Sud a Sud – sulle note di Domenico Modugno”, uno spettacolo firmato da Sabrina Petyx (attrice, regista e drammaturga tra le voci più interessanti del nuovo teatro siciliano). La regia è curata da Moni Ovadia e Giuseppe Cutino, con musiche di Mario Incudine e arrangiamenti di Antonio Vasta.

L’appuntamento è per domenica 8 febbraio alle 20:30 al Teatro Bellini di Adrano (CT). Il costo del biglietto è di 25 euro ed è possibile acquistarlo online qui: https://teatrobelliniadrano.it/eventi/mario-incudine/

Sul palco, insieme a Incudine, i musicisti Antonio Vasta (pianoforte e fisarmonica), Pino Ricosta (batteria e percussioni) e Manfredi Tumminello (chitarre). I costumi sono di Daniela Conigliaro, mentre il disegno luci è firmato da Giuseppe Cutino.

Lo spettacolo è un percorso artistico che unisce parole, musica ed emozioni, ispirato alle canzoni di Domenico Modugno legate alla Sicilia e al Sud. Un omaggio a una terra che il grande artista pugliese sentiva profondamente vicina, tanto da farne parte della propria identità artistica.

Si tratta di un viaggio simbolico e quotidiano verso il palcoscenico, visto come una terra da raggiungere e conquistare, che racconta sogni, ambizioni e sfide di chi proviene dal Sud. Il protagonista, Mimì, rappresenta la storia di molti: un intreccio di vite e aspirazioni che si riflette anche nell’esperienza del suo interprete.

Attraverso questo racconto teatrale, Mario Incudine e Domenico Modugno diventano voci di un mondo in trasformazione, capace di lottare, cambiare e inseguire i propri sogni, rompendo stereotipi e convenzioni.

Potrebbe anche piacerti: