Facebook
WhatsApp
X

Parcheggiatore abusivo reagisce a un controllo e aggredisce la polizia: arrestato a Catania

Un parcheggiatore abusivo di 28 anni è stato arrestato a Catania dopo aver reagito con violenza a un controllo della polizia, minacciando gli agenti e danneggiando l’auto di servizio.

L’episodio è avvenuto in via Dusmet, nei pressi del parcheggio Borsellino, un’area spesso monitorata proprio per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori non autorizzati. Gli agenti si erano avvicinati all’uomo per una verifica di routine e gli avevano chiesto i documenti, ma lui ha iniziato a urlare e a inveire contro di loro.

La situazione è degenerata quando il 28enne è stato accompagnato verso la volante: una volta a bordo ha continuato a comportarsi in modo aggressivo, colpendo l’abitacolo con calci, pugni e testate e provocando danni al mezzo.

Sul posto sono intervenuti altri agenti per riportare la calma e completare l’identificazione. Alla fine l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e portato in Questura, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

Secondo quanto emerso, il giovane era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e alla droga.

Potrebbe anche piacerti: