Grandi imprese per la giovanissima società di Taekwondo “Culture fighters” di Trecastagni. Diretta dal Tecnico Federale Maestro Antonio Maugeri che con tanta passione cerca di trasferire ai propri ragazzi la passione per una disciplina Marziale Olimpica che vanta due Campioni Olimpici del Calibro di Carlo Molfetta (Londra 2012) e Vito dell’Aquila (Tokio 2020).
L’obiettivo della scuola è quello di creare le giuste condizioni per far sì che i giovani possano fare dello sport una passione, un obbiettivo e una realtà che sia per loro un punto di riferimento morale e sociale.
Il Team Trecastagnese diretto dal Maestro Antonio Maugeri, dalla Rappresentante Atleti Manuela Murabito,dal Massaggiatore Sportivo Angelo Virgillito e dalla Massaggiatrice Benedetta Persano portano il nome di Trecastagni ai più alti vertici sportivi Internazionali e Nazionali. A soli 10 giorni dall’ottenimento della medaglia d’oro all’Internazionale INSUBRIA CUP 2022 svoltasi all’E-wor Arena di Busto Arsizio(VA) dove erano presenti 1500 atleti provenienti da vari Stati Europei, il piccolo Giovannino si laurea nuovamente Campione Italiano 2022 al torneo Kim e Liù svoltosi il 3,4 e 5 giugno al Foro Italico di Roma dove parallelamente al World Gran Prix 2022 valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 oltre 2000 atleti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento in una cornice unica e meravigliosa come lo Stadio dei Marmi.
Giovannino Trecastagnese di soli 9 anni, atleta della ASD CULTURE FIGHTERS di Trecastagni, una passione sconsiderata per il Taekwondo, un bambino vivace, volenteroso e determinato,riesce a spiccare contemporaneamente a scuola e in palestra, dove alternandosi tra Trecastagni e Paternò passa gran parte del suo tempo allenandosi per ben 4 ore giornaliere,vanta un medagliere di 13 ori, tra i quali: Oro EUROPEAN PRESIDENTE CUP 2018 (Germania) Oro BRITISH LONDON CHAMPIONSHIP 2018(Londra) Oro al Campionato Italiano KIM E LIÙ 2019 ROMA Oro all’INTERNATIONAL TRINACRIA CUP 2019 ECC. ECC.
Il Papà e Maestro Antonio, il collega è Maestro Francesco Chisari e la sua prima tifosa. mamma Manuela si ritengono orgogliosi del suo percorso. Giovannino adesso guarda avanti e spera tra qualche anno di entrare nella Nazionale cadetti.