Facebook
WhatsApp
X

Scontro a catena sull’A20 in galleria: decine di mezzi coinvolti e traffico in tilt

Un violento incidente a catena si è verificato sull’autostrada A20 Messina-Palermo, all’interno della galleria Villafranca, tra gli svincoli di Milazzo e Rometta. Nel tamponamento sono rimasti coinvolti circa 80 mezzi, tra automobili, furgoni e camion.

Il bilancio parla di diversi feriti, nessuno dei quali, secondo le prime informazioni, sarebbe in condizioni gravi. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e forze dell’ordine.

La circolazione è stata bloccata per consentire le operazioni di assistenza e la messa in sicurezza della galleria, con disagi e lunghe code nel tratto interessato. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa dell’elevato numero di veicoli coinvolti e delle difficoltà legate all’ambiente chiuso del tunnel.

Potrebbe anche piacerti: